“Legend of Sanctuary”. Il film in 3-D dei Cavalieri dello Zodiaco in Italia a novembre
Notizia interessante per il pubblico italiano. E’ stato annunciato poche ore fa, attraverso la pagina Facebook della Lucky Red Distribuzione, che il film in 3-D de “I Cavalieri dello Zodiaco” (Saint Seiya), intitolato “Legend of Sanctuary“, approderà nelle sale cinematografiche del nostro paese nel novembre prossimo.
La pellicola in CGI ripercorre l’epopea dei Cavalieri di Atena durante la battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco, attraverso un restyling grafico di armature e personaggi rispetto alla serie classica.
Mentre per vedere il film in italiano occorrerà aspettare alcuni mesi, in Giappone nei cinema debutterà il prossimo 21 giugno.
La produzione è affidata sempre alla Toei Company, per la regia di Keiichi Sato e come produttore esecutivo troviamo il creatore del manga originale, Masami Kurumada.
I fan italiani già si interrogano in merito al possibile cast che darà voce ai protagonisti nella versione italiana, in molti sperano un ritorno degli attori doppiatori della storica serie animata.
Al momento è ancora presto per parlarne, ma c’è da dire che nelle precedenti uscite cinematografiche di quest’anno (Capitan Harlock 3-D, Dragon Ball Z – La battaglia degli dei), la distribuzione Lucky Red ha preferito seguire una propria linea: localizzazione del doppiaggio a Roma anziché a Milano, con voci rinnovate e adattamenti più aderenti all’originale.
Staremo a vedere…