The Lost Canvas in streaming sottotitolato in italiano
Dallo scorso 8 maggio è disponibile in streaming sul sito del quotidiano “La Repubblica“, il primo episodio ‘OAV’ sottotitolato in italiano della serie animata di “Saint Seiya – The Lost Canvas“, prodotta in Giappone da TMS nel 2009/10.
I 13 OAV (dei 26 prodotti e suddivisi in due stagioni) sono tratti dal manga di Shiori Teshirogi e costituiscono uno spin-off della serie originale creata da Masami Kurumada, essendo ambientato nel XVIII secolo, ai tempi della precedente Guerra Sacra; esattamente 243 anni prima delle avventure di Seiya (Pegasus) e compagni. Ritroveremo, infatti, alcune vecchie conoscenze come Dohko della Bilancia e Shion dell’Ariete, ma un nuovo Cavaliere di Pegasus, il giovane Tenma.
L’iniziativa è stata curata da Yamato Video, in collaborazione con Repubblica.it.
L’appuntamento proseguirà sul canale YouTube Yamato Animation, come avvenuto per altri anime inediti in Italia (Sengoku Basara) , con la cadenza di un episodio a settimana.
Il canale è parte del Multi Channel Network di YAM112003 e ospita un palinsesto ricco di materiale inedito e di archivio targato YAMATO VIDEO, proveniente da una ventennale avventura editoriale nel segno dell’animazione nipponica e capace di appassionare in pochi mesi oltre 25mila utenti con oltre 2 milioni di visualizzazioni complessive grazie ad una programmazione ricca di anteprime esclusive, serie integrali, interviste e video-report dalle più importanti kermesse di settore.
Si ringrazia lo staff di Yamato Animation per la collaborazione.