Home > News dall'Italia > Recensione del primo DVD della serie classica targata Gazzetta

Recensione del primo DVD della serie classica targata Gazzetta

Mentre è già in edicola (da ieri) il secondo DVD (+ il cofanetto in regalo) con gli episodi 7-12, vi presento una recensione del primo volume della serie classica nell’edizione deluxe 2012 de La Gazzetta dello Sport.

Custodia: Pratica. Il cartonato ecobox, oltre ad evitare sprechi di materiale, è pensato per non occupare eccessivamente spazio in scaffali e librerie. Visto che la collezione si compone di 23 uscite (compresi i 4 Film) e con la seconda c’è anche il prezioso cofanetto per custodire tutti i DVD, mi sembra una scelta azzeccata.

Copertina del Booklet

Booklet: Un fascicolo di 15 pagine in cui sono presentati in maniera sintetica gli episodi contenuti su ogni DVD, i settei (gli schizzi preparatori) originali di ogni personaggio e e altre curiosità sulla serie che continueranno nelle uscite successive, con biografie degli autori, i disegnatori e sul doppiaggio italiano a cura di Fabio Licari.

Retro del primo DVD

DVD: Il disco contiene 6 episodi della serie in edizione integrale e in doppio audio (ITA/JAP in Dolby Digital 1.0). Ci sono tutte le anticipazioni inedite doppiate da Ivo De Palma (voce italiana di Pegasus) e le scene non presenti nella versione televisiva, e non doppiate in italiano, come l’orecchio mozzato di Cassios nel primo episodio. Tre stream di sottotitoli: post-produzione, versione fedele all’originale e a quella italiana.

Aggiunte: rispetto alle precedenti edizioni uscite per Yamato, nella traccia audio italiana è stata inserita la prima sigla storica degli anni ’90 cantata da Massimo Dorati e gli Odeon Boys sul video delle sigle originale giapponesi “Pegasus Fantasy” e “Blue Forever“. In pratica, selezionando dal menu o dal telecomando la traccia italiana sentirete “I Cavalieri dello Zodiaco” di Massimo Dorati, passando alla traccia originale, invece, le sigle originali cantate dai Make-Up.

Come extra troviamo alcuni nuovi trailers di Yamato Shop e del canale satellitare Man-Ga.

Cofanetto, primo DVD e fascicolo

Si ringrazia Matteo Cappelli (La Gazzetta dello Sport) per la preziosa collaborazione.

Pubblicità
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: